香港六合彩中特网

XClose

Why We Post

Home

SOCIAL MEDIA THROUGH THE EYES OF THE WORLD

Menu

I meme sono diventati la polizia morale della vita online.

I meme vanno dal serio, come i messaggi religiosi, al divertente, come le parodie e le barzellette. In entrambi i casi, però, spesso affermano alcuni valori e ne criticano altri. Chi tende a essere timido nell'esprimere i propri valori e le proprie opinioni utilizza spesso i meme.

14-discovery
Italy

In questo filmato, tratto dal nostro corso di e-learning, Razvan Nicolescu mostra come sia meme seri che divertenti vengano utilizzati per promuovere alcuni valori, mentre ne prendono in giro altri.

Widget Placeholder

Rural China

La gente non vuole sempre rendere pubbliche o condividere opinioni personali, così i meme e le foto forniscono un buon modo di risolvere il problema, aiutando a esprimere sentimenti complessi.?

Storia?

Immedesimarsi in una storia d'amore

14-industrial-china-story
Trinidad

I meme basati su Kermit la rana dei Muppet erano comuni sia qui sia nel nostro campo di ricerca in Cile. In entrambi i luoghi hanno permesso di fare commenti su questioni personali.

Storia

Kermit la rana

14-trinidad-story
Chile

Anche qui la gente utilizza i social media principalmente come un luogo per esprimere le proprie opinioni tramite i meme.

Storia

Vivere in paradiso

14-chile-story
England

Qui l'umorismo è una risposta molto comune a quasi tutte le situazioni di disagio nelle relazioni sociali. ? anche ciò che permette la pubblicazione online di contenuti altrimenti inaccettabili.?

14-english-comment
India

Qui i meme più popolari si servono di un genere già consolidato offline, cioè quello di prendersi gioco di stelle del cinema e celebrità, e lo trasformano in contenuti visivi da pubblicare online.

14-india-comment
Brazil

I meme riflettono la preoccupazione di mantenere una parvenza di moralità sui social media pubblici, mentre le stesse persone partecipano a conversazioni in apparenza "immorali" attraverso canali privati.